Sicurezza: nuovi rinforzi estivi in arrivo in Versilia

VERSILIA. Nuova richiesta di rinforzi inoltrata al Ministero dell'Interno da parte del Prefetto di Lucca Giovanna Cagliostro a supporto delle Forze di Polizia. L'obiettivo è garantire un più efficace controllo della costa durante il periodo clou dell'estate.

-

Nuovi rinforzi in arrivo in Versilia, vista la stagione estiva in corso, per maggiori controlli sul litorale. La richiesta è partita dal Prefetto Giovanna Cagliostro dopo le richieste avanzate dai sindaci e dalla forze dell’ordine in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica per ” fronteggiare i numerosi impegni  connessi alla stagione turistica ma soprattutto per il controllo del territorio e l’intensificazione della vigilanza sul litorale”. L’esigenza – spiega la Prefettura di Lucca – è di avere a disposizione un consistente numero di uomini a fronte dell’aumento esponenziale della popolazione nei comuni rivieraschi, in relazione al massiccio afflusso di turisti, obiettivo di malviventi con un considerevole rischio di incremento dei reati predatori.

Il ministero ha fornito assicurazione sull’invio di nuove unità dei reparti prevenzione crimine e dei reparti inquadrati che potranno migliorare le attività di prevenzione e repressione dei reati.