Al Forte è già tempo di luci di Natale

FORTE DEI MARMI. Con due mesi di anticipo sul calendario, sono già stanziati dal Comune i 45mila euro necessari per realizzare le tradizionali luminarie nel centro cittadino, con il supporto delle categorie. Amministrazione a lavoro anche per un mercato natalizio straordinario.

-

L’amministrazione comunale ha confermato il suo impegno per l’illuminazione natalizia e ha già avviato l’organizzazione degli eventi che animeranno il paese durante questo speciale periodo dell’anno. Nei giorni scorsi, infatti, è stata approvata la compartecipazione alle spese per un importo massimo di 45.000,00 euro, confermando l’affidamento della realizzazione dell’impianto delle luminarie al Centro Naturale Commerciale “Essere Forte”. Il progetto prevede di creare una rete di collaborazione tra tutto il tessuto economico locale per realizzare una sempre più ampia e particolare decorazione di luci natalizie.

“I risultati raggiunti negli anni scorsi sono stati estremamente positivi – dichiara il presidente del consiglio comunale Simone Tonini – grazie all’attività di sensibilizzazione da parte del Centro Commerciale Naturale, molte attività economiche hanno partecipato garantendo la realizzazione di un’illuminazione di grande effetto in tutto il territorio e siamo certi di poter replicare l’iniziativa anche per questo Natale. Auspichiamo il coinvolgimento di vari soggetti, dai commercianti, agli albergatori e stabilimenti balneari – conclude Tonini- per avere illuminazioni natalizie ancora migliori che diventino attrazione turistica e decoro urbano del paese, rendendo così gradevole la passeggiata in centro, oppure, ancora meglio, la corsa agli ultimi regali attirando turisti e cittadini che trascorreranno queste feste a Forte dei Marmi”.