Arrestato ladro di biciclette nel parcheggio di un supermercato

TORRE DEL LAGO. I Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Viareggio hanno arrestato in flagranza di reato Nicu Ciobanu, 32enne nato in Romania, pregiudicato: è accusato di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e porto ingiustificato di attrezzi atti allo scasso.

-

In particolare, a seguito di segnalazione pervenuta alla Centrale Operativa 112, i Carabinieri sono intervenuti presso il parcheggio antistante un supermercato di Torre del Lago poichè alcuni testimoni avevano visto il cittadino straniero allontanarsi con una bicicletta da donna.
Poco distante dal supermercato, dopo una breve ricerca, i militari operanti hanno individuato il giovane che, con l’aiuto di una pinza, aveva già staccato dalla bicicletta uno dei seggiolini per il trasporto dei bambini, il parabrezza e cercava di eliminare altri pezzi al fine di non consentire il riconoscimento della bicicletta stessa.
Al momento del controllo il ladro, oltre a rifiutarsi di fornire le proprie generalità, ha cercato di fuggire, spingendo e strattonando i due Carabinieri che hanno riportato delle leggere contusioni. Poco dopo il 32enne è stato calmato e a seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di vari arnesi da scasso con i quali aveva divelto la catena antifurto con la quale la proprietaria aveva legato la bici ad un palo. Successivamente l’arrestato è stato condotto presso il Comando Compagnia di Viareggio per le incombenze di rito e trattenuto in camera di sicurezza in attesa del rito direttissimo che si terrà questa mattina presso il Tribunale di Lucca. La bicicletta recuperata è stata riconsegnata alla legittima proprietaria.

Tag: