Sant’Anna: al via i lavori per la sicurezza stradale

STAZZEMA. Partiranno a giorni i lavori per la messa in sicurezza della strada che collega la via Sarzanese al Parco Nazionale della Pace, attraverso le località collinari del comune di Camaiore.

-

Partiranno la prossima settimana i lavori per la messa in sicurezza della via per Sant’Anna di Stazzema. La prima fase del progetto, finanziato dalla Regione Toscana per un milione e mezzo di euro, vedrà realizzate entro la fine di dicembre le opere di regimazione delle acque, pavimentazione stradale, e la sistemazione delle livellette stradali delle curve più strette e opere per la mitigazione del rischio idrogeologico.

Dopo la pausa natalizia i lavori proseguiranno per finire le asfaltata ture e posizionare i guard-rail lungo la carreggiata. Durante i mesi di lavoro si prcederà a senso unico alternato per raggiungere le località collinari di Monteggiori, Santa Lucia e La Culla.

Si tratta di un intervento atteso da anni, che interessa in gran parte il territorio di Camaiore, e che garantirà un accesso sicuro e agevole per i mezzi pesanti. al borgo di Sant’Anna e quindi al Parco Nazionale della Pace

Il Comune vede in questo intervento un primo passo verso la realizzazione la strada di collegamento tra Sant’Anna e Farnocchia di cui si parla da decenni per unificare il territorio comunale.

Tag: