Scuola, sociale e strade: nuove risorse dalla variazione dei bilancio

SERAVEZZA. Lunedì in Consiglio Comunale il voto sulla delibera di variazione del bilancio 2015. 350mila euro recuperati per essere reinvestite su edilizia scolastica, asfaltatura delle strade e sociale.

-

Con una variazione di bilancio da circa 350mila euro, l’amministrazione comunale di Seravezza si appresta a dare nuova linfa a lavori pubblici, edilizia scolastica e sociale. La delibera di giunta sarà discussa e votata nella seduta del consiglio comunale di lunedi sera.

Le maggiori entrate non previste – ha spiegato l’assessore alle finanze Mara Tarabella – sono frutto di crediti aggiuntivi provenienti dallo stato, 260mila euro in più di gettito Imu dalla rata di giugno. La misura correttiva segue quella d’urgenza di inizio luglio da 400mila euro, che portava in dote la prima tranche di risorse arrivate dalla Regione Toscana – per il fortunale del 5 marzo – e 200mila euro in più oneri di urbanizzazione.

Tra i capitoli di spesa più consistenti resta il sociale: Il Comune si Seravezza ha dovuto spendere circa 100mila euro in più del previsto, soprattutto per assistenza scolastica, ovvero insegnanti di sostegno. Le richieste – spiegano – sono triplicate nel giro degli ultimi tre anni.