Seravezza è il Comune più virtuoso d’Italia

SERAVEZZA. Alla cittadina versiliese il riconoscimento dell'Associazione Comuni Virtuosi, con il patrocinio di Anci e Ministero dell'Ambiente. Il sindaco Neri: "Un riconoscimento per chi ha creduto nell'ambiente"

-

Seravezza è il Comune più virtuoso d’Italia. Il prestigioso riconoscimento è arrivato in queste ore dall’associazione Comuni virtuosi, che ha bandito la nona edizione del Premio, con il patrocinio dell’Anci e del Ministero dell’Ambiente. Raccolta differenziata al 75%, piste ciclabili diffuse sul territorio, casette pubbliche dell’acqua e del sapone,uffici comunali dedicati alla diffusione delle energie rinnovabili. Questi i meriti che hanno portato la cittadina versiliese a conquistare l’ambito premio e salire alla ribalta delle cronache nazionali. Il Premio sarà consegnato a Forlì il 19 settembre nel corso di una cerimonia direttamente al sindaco Neri.

Sul fronte della raccolta differenziata si può ancora migliorare. Il sindaco infatti non rinuncia alla guerra agli evasori del porta a porta.