“Chiusa per eccesso di zelo”: riapre Villa Paolina

VIAREGGIO. Il Comune dà il via libera alla riapertura del piano terra della dimora Bonaparte chiusa a luglio per inagibilità. L'assessore Martina dopo le verifiche tecniche: "Era stata chiusa per eccesso di prudenza."

-

Aperto al pubblico il Museo Archeologico e dell’Uomo A.C. Blanc di villa Paolina. A darne l’annuncio è il vicesindaco e assessore alla Creatività Rossella Martina che commenta: «Dopo un’attenta disamina di tutte le relazioni che sono state fatte sulla villa, abbiamo preso atto che non c’è niente che impedisca l’accesso al piano terra. La chiusura era dovuta forse a un eccesso di zelo che crediamo incompatibile con i lavori di messa in sicurezza fatti poco meno di un anno fa».

«Per questo – conclude Martina – l’Amministrazione ha deciso di riaprire il museo, punto formativo importantissimo per tutte le scolaresche viareggine». La struttura sarà aperta tutti i giorni, dal martedì alla domenica, dalle 15.30 alle 19.30.

Villa Paolina, che ospita i musei civici, era stata chiusa a luglio: questa mattina sono state depositate circa 4.500 firme raccolte in due settimane dai comitati per chiedere la riapertura.

Tag: