In scooter contro il guard rail: grave 26enne di Massarosa

TORRE DEL LAGO. Un giovane di 26 anni di Piano di Conca è rimasto coinvolto nella tarda mattinata in un incidente stradale sulla variante Aurelia poco distante dalla rotatoria di Torre del Lago.

-

Il ragazzo percorreva la strada in direzione Viareggio ed era in sella ad uno scooter 250 quando è entrato in contatto con un’auto Volkswagen station wagon, condotta da un uomo di 72 anni originario di Villa Basilica (Lucca) e residente a Capannori (Lucca) che era insieme alla moglie, che stava sorpassando un’altra auto che ha rallentato.

Lo scooter che seguiva dietro ha sbattuto nella fiancata dell’auto infrangendo il vetro del finestrno del conducente e il giovane ha perso il controllo del mezzo sbattendo nel guard rail, mentre lo scooter è finito qualche metro di distanza da dove è avvenuto l’impatto. Il ragazzo ha riportato un trauma facciale e varie fratture. Sul posto è intervenuta l’auto medica e l’ambulanza della Croce Verde oltre l’elicottero Pegaso che ha trasferito il ferito dopo che è stato stabilizzato sul posto all’ospedale di Cisanello. I rilievi dell’incidente li ha effetuati la polziia municipale di Viareggio, la variante Aurelia è rimasta chiusa per un paio d’ore.