Lido, a marzo 2016 torna la Tirreno-Adriatico

CAMAIORE. Il 9 e il 10 marzo 2016 Lido di Camaiore sarà di nuovo sede della Grande Partenza della 51° edizione della Tirreno Adriatico, per il secondo anno consecutivo, grazie alla collaborazione tra il Comune e RCS Sport, organizzatore della corsa a tappe.

-

La gara ebbe grande risonanza mediatica nel marzo 20125 grazie anche alla presenza di star internazionali del ciclismo come Vincenzo Nibali, Alberto Contador, Nairo Quintana – poi risultato vincitore – Fabian Cancellara, Mark Cavendish e il futuro campione del mondo Peter Sagan.

La presentazione della corsa dei due mari si terrà proprio a Camaiore nel mese di dicembre con un evento organizzato in collaborazione con Rcs Sport a cui il Comune sta già lavorando.

“I dati post evento sono eccezionali: la lunga diretta della Rai ha portato nel mondo il nostro territorio. E oltre alle bellezze degli scenari abbiamo mostrato la forza di volontà della nostra gente che, a pochi giorni dall’evento del 5 marzo, ha saputo cogliere un’opportunità importante i cui effetti benefici si sono fatti sentire nella stagione turistica che – ad una prima analisi – risulta essere la migliore degli ultimi anni”, le parole del Sindaco Del Dotto.