Semafori addio: due rotatorie in arrivo al Forte

FORTE DEI MARMI. Entro un anno saranno realizzate le annunciate rotatorie sulla via Vico: due opere attese da anni per agevolare il traffico in entrata e uscita dal casello A12 Versilia.

-

Saranno appaltati entro fine anno i lavori per la realizzazione della rotonda tra via Vico e via XX settembre, nei pressi del casello A12 Versilia a Forte dei Marmi. Per l’altra rotonda, quella all’incrocio con via Giglioli, tra Caranna e Vaiana, si dovrà attendere invece ancora un anno.
E’ quanto ha annunciato l’assessore ai lavori pubblici Emanuele Tommasi. 450mila euro il costo di realizzazione della prima rotatoria, i cui lavori partiranno ad anno nuovo. Un primo intervento atteso da molti anni per eliminare uno dei due semafori più critici della zona per la viabilità in entrata e uscita dall’autostrada.
Nel piano delle opere pubbliche 2016, ci sono anche interventi consistenti per lo stadio Necchi Balloni e per il Palasport, dove la giunta Buratti farà la nuova illuminazione per la pista da hockey, per un costo di 100mila euro.

Tag: