Sicurezza: otto telecamere in arrivo a Pietrasanta

PIETRASANTA. Otto telecamere saranno installate tra il centro storico (Porta a Lucca e zona stazione) e a Marina. In totale saranno 14 le video presenti in città. A breve partiranno anche i varchi elettronici per la ztl.

-

Sono in arrivo otto nuove telecamere di sicurezza a Pietrasanta per prevenire, vigilare, scoraggiare i reati ed i comportamenti incivili.
Il Piano “Pietrasanta Sicura” è stato illustrato durante la Commissione Sicurezza Ambiente e Protezione Civile e prevede una rete di telecamere per controllare, notte e giorno, alcuni dei punti strategici di accesso alla città. I nuovi otto dispositivi vanno ad aggiungersi ai sei già presenti sul territorio comunale. 4 saranno installate nella zone del centro storico, tra cui la piazzetta della stazione e porta a Lucca e 4 nella zona di Marina. Per un totale di 14 telecamere.
Le immagini registrate saranno utilissime ai fini dell’accertamento e dell’identificazione in caso di comportamenti o reati sanzionabili e punibili.
Nella seconda fase del progetto “Pietrasanta sicura” saranno coinvolte, come da programma, anche le strade di accesso alle frazioni del territorio estendo così la rete di videosorveglianza. Presto saranno in funzione anche i tre varchi elettronici nel centro storico. delimiteranno e controlleranno i veicoli che accedono al centro storico, l’amministrazione ha anche proceduto all’acquisto di 3 display indispensabili per informare gli utenti-cittadini:
Durante la commissione è stata fatta luce anche sulla “scomparsa” dalle scene della telecamera di videosorveglianza mobile: era stata rubata nel 2013 e mai denunciata all’assicurazione. Adesso è stata riacquistata e presto sarà funzionante.

Tag: