Torna il riscaldamento alle Gragnani: stanziati i soldi

VIAREGGIO. Lavori di manutenzione straordinaria nelle scuole: al via la riparazione dell’impianto di riscaldamento all’istituto Gragnani di Torre del Lago.

-

La giunta Del Ghingaro ha infatti firmato questa mattina una delibera che assegna al dirigente area politiche territoriali – si legge nell’atto – la somma complessiva di 11.925,40 euro derivanti dagli oneri che risultano incassati dal servizio edilizia privata (…) per la realizzazione delle opere edili ed impiantistiche finalizzate alla riparazione dell’impianto di riscaldamento della scuola secondaria Gragnani di Torre del Lago.

«L’impianto è guasto dal febbraio scorso – spiega il vicesindaco Rossella Martina -. Una perdita aveva reso necessario isolare una sezione dell’impianto. Adesso i lavori sono urgenti e improrogabili perché a breve procederemo all’accensione del riscaldamento e una parte del plesso rischia di rimanere al freddo».

«Con questa delibera – conclude il vicesindaco – diamo il via ai lavori che si concluderanno nel più breve tempo possibile. Un gesto importante sia per la salvaguardia del patrimonio scolastico ma anche e soprattutto per il benessere dei nostri ragazzi».