Finiscono fuori strada con le auto ribaltate: illesi

MASSAROSA. Spettacolare incidente - per fortuna senza gravi conseguenze – lungo la via di Montramito, nel comune di Massarosa. Due auto si sono scontrate e sono finite cappottate nella scarpata che fiancheggia la grande rotatoria della zona industriale.

-

Ancora da stabilire le cause del sinistro, verificatosi poco dopo l’ora di pranzo. Secondo le prime ricostruzioni, i due veicoli – una Nissan Micra e una Opel Corsa – si sarebbero scontrati, per causa ancora da chiarire, nella fase di immissione nella rotatoria per poi finire fuori strada e ribaltarsi, vista l’assenza di guard rail. Nonostante l’impatto e la caduta, i due conducenti non hanno riportato ferite gravi. Solo uno dei due è stato portato al pronto soccorso dell’Ospedale Versilia da un’ambulanza della Misericordia di Stiava, ma le sue condizioni non destano particolari preoccupazioni.
Sul posto è intervenuta la Polizia Municipale di Massarosa per i rilievi del caso e per chiarire le cause e la dinamica dell’incidente. Tra le ipotesi una distrazione di uno dei conducenti, che non avrebbe compiuto regolarmente la manovra di svolta nella rotatoria, che gode per altro di ampia visibilità.
Si tratta del primo incidente avvenuto all’intersezione da quando è stata inaugurata la nuova rotonda, un anno fa, e da quando è stata aperta – a inizio estate – la nuova viabilità verso il casello autostradale delle Bocchette.