Varchi elettronici in arrivo in centro a Camaiore

CAMAIORE. Telecamere in arrivo anche in centro storico a Camaiore per vigilare sull'area pedonale urbana e sulla ztl: presentato a residenti e commercianti il nuovo Piano della mobilità per il centro storico di Camaiore. Le novità saranno introdotto tra la fine del 2015 e l'inizio del 2016.

-

Al progetto si è arrivati dopo un percorso condiviso con le varie anime del capoluogo. Si avvicina adesso la fase attuativa con i lavori per l’installazione dei varchi e della segnaletica, in partenza nelle prossime settimane. Si prevede l’entrata in vigore per fine 2015 – inizio 2016.
Verrà istituita un’Area Pedonale Urbana (APU), che comprenderà via Vittorio Emanuele, e allargata la Zona a Traffico Limitato (ZTL) a via IV Novembre nel tratto compreso tra la Contrada Palmerini e viale Oberdan (tratto situato nel retro del Teatro dell’Olivo), provvedimento oggi già in vigore su via XX Settembre e via delle Muretta.
Saranno installati cinque varchi elettronici: all’intersezione tra via XX Settembre e piazza XXIX Maggio, tra via Vittorio Emanuele e piazza XXIX Maggio, all’ingresso della Contrada Santa Croce, all’intersezione tra via Vittorio Emanuele e piazza Romboni e in piazza del Rivellino. Inoltre saranno installati due dispositivi su piazza San Bernardino per evitarne l’accesso irregolare.
Cambiamenti in vista anche per la viabilità: via IV Novembre cambierà senso di marcia nel tratto che va dalla contrada Santa Croce a viale Oberdan (tratto situato nel retro del Teatro dell’Olivo).