Via il semaforo al Ponte di Sasso: arriva la rotonda

CAMAIORE. Via libera del Ministero dei Trasporti alla rotatoria del Ponte di Sasso a Camaiore. L’opera – attesa da moltissimi anni – interessa la trafficata intersezione tra la via Sarzanese e la via provinciale alle porte di Capezzano Pianore e rappresenta l’ultimo impianto semaforico di rilievo per l’accesso a Camaiore, dopo la realizzazione recente della rotonda tra via Italica e via Provinciale.

-

La conferma è arrivata al sindaco Alessandro Del Dotto poche ore prima di Natale. Il Mit ha approvato il progetto che prevede il rifacimento del ponte che collega Camaiore e Massarosa e la realizzazione della rotonda al posto del semaforo. Adesso si attende la firma del provvedimento del Ministero dell’Economia che dovrà finanziarie l’opera per 7milioni di euro.
L’intervento sarà realizzato materialmente da Salt, la società autostradale, che procederà con le gare per gli appalti, in collaborazione con la provincia e il Comune di Camaiore. In più, l’amministrazione comunale ha ottenuto una pista ciclabile che passerà sotto la Sarzanese per collegare a piedi e su due ruote la via delle Capanne e la via delle Bocchette.