S. Sebastiano, encomio alla Municipale di Pietrasanta

PIETRASANTA - Encomio solenne alla Polizia Municipale della città di Pietrasanta per aver dimostrato spiccate doti di solidarietà, alto senso del dovere e spirito di sacrificio. E’ il riconoscimento consegnato dall'amministrazione comunale al corpo della polizia locale in seguito alla tempesta di vento dello scorso 5 marzo.

-

L’occasione è stata la tradizionale festa del patrono della Polizia Municipale, San Sebastiano, celebrata nell’atrio del Palazzo Comunale. E’ stato il responsabile del Comando, Giovanni Fiori, a ricevere l’encomio solenne e la medaglia in bronzo realizzata da Matteo Castagnini, dalle mani del vicesindaco Daniele Mazzoni e dell’assessore Andrea Cosci.

Riconoscimenti personali sono andati agli agenti Pietro Silvestri e Claudio Genovesi per il soccorso prestato ad un’anziana donna rimasta per quasi una settimana riversa sul pavimento della propria abitazione, a Cristian Della Tommasina e Giacomo Di Maria che hanno individuato e tratto in arresto un ladro; Amalia Del Corto e Maria Antonietta Pelletti per l’arresto di uno stalker, Anna Lucarini e Maurizio Natali per aver individuato un importante deposito di articoli contraffatti.