Acquista merce “taroccata” in Passeggiata: multato

VIAREGGIO. Beccato in flagrante dalla Polizia Municipale durante l'acquisto di merce contraffatta: è scattata la multa da 200 euro per un frequentatore della Passeggiata, sorpreso dagli agenti il 3 gennaio durante i controlli disposti dal Comando per le feste di Natale.

-

Cover per cellulari, occhiali da sole, giocattoli, batterie, guanti, calzini e perfino aste da selfie: un piccolo bazar quello messo insieme dalla sezione annonaria della polizia municipale che nei giorni a cavallo delle festività natalizie ha intensificato i controlli finalizzati al contrasto dell’abusivismo commerciale e alla contraffazione.

Nel mirino degli agenti della municipale, il lungo molo Del Greco, che è stato continuamente pattugliato. Un lavoro che ha dato i frutti sperati: in tutto infatti sono stati posti sotto sequestro amministrativo 962 oggetti; sequestro penale invece per gli oggetti a marchio contraffatto, 183 fra borse, giacche e oggettistica varia.

Contraffazione ma anche lotta alla speculazione: sono 6 infatti i negozi multati per aver messo in vendita merce a prezzi ribassati prima del periodo dei saldi invernali.