Boom di iscrizioni per Canzonissima di Carnevale

VIAREGGIO - Saranno 46 i brani che si sfideranno nella prima edizione di Canzonissima di Carnevale, il concorso di canzoni carnevalesche ideato e organizzato da Renzo Pieraccini, Alessandro Santini e Antonella Ciardiello. Tutte le serate su Rete Versilia News.

-

La manifestazione ha il patrocinio della Fondazione Carnevale e si svolgerà dal 15 febbraio al 7 marzo al Gran Caffè Margherita di Viareggio.

Era 48, il numero massimo di canzoni che questa prima edizione di “Canzonissima di Carnevale” avrebbe potuto accogliere. Alle 12 disabato 23 gennaio, termine fissato per la chiusura delle iscrizioni, i numeri hanno certificato una risposta a dir poco esaltante: 46 brani in gara con 42 cantanti coinvolti, fra i quali anche un bambino di 3 anni; 36 gli autori diversi per canzoni che vanno dal 1982 al 2015, oltre 10vincitrici di Festival dei Rioni o Festival di Burlamacco.
Ancora top secret la lista di cantanti e canzoni: sarà svelata domenica 31 gennaio alle 11 quando, al Gran Caffè Margherita, sisorteggeranno le date di esibizione per le quattro serate eliminatorie (15, 16, 22 e 23 febbraio). Nella stessa occasione saranno presentate anche la locandina e la mascotte della manifestazione, i sette presidenti che si alterneranno alla guida della giuria tecnica, ilvolto femminile che affiancherà Mattia Di Vivona alla conduzione e una simpatica iniziativa tutta dedicata ai più piccoli.
Ogni serata sarà ripresa dall’emittente media partner Rete Versilia News che la ritrasmetterà, nei giorni successivi, all’interno del proprio palinsesto e di quello di NoiTv.