Carnevale: ecco i bozzetti delle sei “carrette” aggregative

VIAREGGIO. Salgono a sei le pedane aggregative che parteciperanno ai corsi mascherati di Carnevale. I bozzetti delle cosiddette carrette – tutte fuori concorso – sono state presentate questa mattina alla Cittadella.

-

Si tratta di gruppo di appassionati di Carnevale, provenienti anche da fuori Viareggio, che ogni anno si autofinanziano per colorare e divertire e arricchire le sfilate sui viali a mare.
Tornano i Burlamatti, con l’omaggio alle storiche canzoni di Carnevale. L’associazione di Massarosa con il Carneval Corsaro, ambientazione da fondale marino con un forziere aperto. Ci sono i Burlamania (“Il Belpaese dei balocchi”, satira sull’Italia di oggi) ormai una realtà consolidata,. confermata anche la carretta del Gruppo Arcobaleno-Bagno Aretusa con “Grease” (quasi 300 gli iscritti, con 177 biglietti cumulativi acquistati). Debutta invece il gruppo dei Salmastrosi: Il titolo del carro è “Viareggio è il Carnevale” e vuole essere un chiaro riferimento alla città.E infine i ragazzi dell’istituto Don Milani che renderanno omaggio al compianto carrista e pittore Antonio “Tono” D’Arliano.