I Lions donano un’auto per l’assistenza domiciliare

VERSILIA - Il Lions Club Viareggio Versilia Host ha donato alla sanità versiliese una Fiat Panda da utilizzare nell'ambito dell'importante servizio di assistenza domiciliare integrata. Le chiavi del veicolo sono state consegnate al Direttore della Zona Versilia della Ausl Toscana Nord Oves Fabio Michelotti, alla presenza dei vertici del service versiliese che quest’anno compie 60 di attività.

-

Il veicolo, del valore di oltre 13.000 euro, è stato acquistato dai Lions grazie ai proventi di tante iniziative annuali.
Nel 2015 la Asl12 ha eseguito oltre 2200 interventi di assistenza domiciliare, tra ospedale e territorio, con oltre 50.000 visite a domicilio da parte di infermieri, medici e specialisti. Una presenza costante, mattino e pomeriggio, sette giorni su sette, tutto l’anno.
La donazione arriva a pochi giorni dalla firma della convenzione siglata recentemente dai Lions con il comune di Viareggio che ha permesso di attivare, presso la Misericordia, un ambulatorio medico per le persone meno abbienti seguite dal servizio sociale, al cui interno prestano la propria opera gratuita medici volontari del Club.