Carnevale, la Marina vince lo Sprocco 2016

PIETRASANTA. La contrada La Marina si è aggiudicata lo Sprocco. “Il sole dentro me”, interpretata da Alessandro Buselli si è aggiudicata la canzonetta del teatro dialettale di Pietrasanta.

-

Una vittoria che ha ribaltato i pronositici che davano per favorita la sempreverde Collina, arrivata al secondo posto per appena un punto con la voce di India Simi e i testi di Adriano Barghetti. Terzo posto per il Pollino – Traversagna con “Pietrasanta, balla con noi!” interpretata da Marco Costa. Una vittoria inaspettata per la contrada giallo nera.

Venerdì sera era stato assegnata la Scartocciata, il teatro dialettale pietrasantino, all’Africa Macelli con “Matrimonio al Carnevale” seguiti da La Lanterna con “Un amore appeso al chiodo” con 102 punti e Pontestrada, al terzo posto, con “Pietrasantini Docche” con 100 punti. Il sipario sull’edizione della Festa della Canzonetta condotta quest’anno da Antonella Carignani si chiude con quattro sold-out e con l’immancabile ed indispensabile tifo delle undici contrade che torneranno a sfidarsi in occasione dei corsi mascherati in programma il 7, 14 e 21 febbraio