Il Carneval Darsena raddoppia: festa anche il 20 e 21

VIAREGGIO - Via libera al prolungamento del Carnevaldarsena a ridosso della terza sfilata dei carri. Nella tarda mattinata di oggi è stato superato l'ultimo ostacolo tecnico: per il momento sono certe le date di sabato 20 e domenica 21 febbraio, ma il direttivo del Carnevaldarsena vorrebbe fare festa in via Coppino anche venerdì 19. Lo rende noto l'organizzazione del Rione Darsena.

-

“Lo verificheremo al più presto – dice il presidente del Carnevaldarsena Massimiliano Pagni – è dal Comune e dalla Fondazione che è venuta la richiesta di prolungare il rione anche in quel fine settimana”. Sarà una festa essenziale, per tenere le luci accese in un periodo altrimenti spoglio di iniziative carnevalesche: le cucine con la Traboccolar cooking e la musica. L’invito a tutti è di venire mascherati.
Intanto venerdì 5 alle 19,30, con la Cena delle mascherate, prenderà il via la prima delle cinque serate “canoniche” del Rione. La cena delle mascherate ha avuto un boom di iscrizioni e l’ottimismo non manca, nonostante le previsioni meteo del fine settimana siano in chiaroscuro: bel tempo venerdì, deboli piogge sabato, pioggia e schiarite domenica, secondo il Consorzio Lamma. Vedremo comunque la sfilata delle mascherate in via Coppino, secondo la migliore tradizione del Baccanale.

Tag: