Del Ghingaro: “Pronto ad accogliere Salvini al Carnevale”

VIAREGGIO - Il sindaco Giorgio Del Ghingaro apre le porte a Matteo Salvini. "Siamo su posizioni politiche diverse, ma la democrazia e il rispetto delle istituzioni prima di tutto. Pronto ad accogliere l'onorevole Salvini come ho accolto tutti gli altri ospiti istituzionali." Così il primo cittadino dalla sua pagina Facebook chiarisce la sua posizione sull'attivo di Salvini sabato sera.

-

Ho visto e letto che ci potrebbero essere manifestazioni contro l’on Salvini, che ha dichiarato di voler venire a Viareggio per l’ultimo corso del carnevale di sabato sera. Tutti sanno che la penso in maniera diametralmente opposta a lui su tante cose, ma per me due hanno fondamentale importanza e non transigo: la democrazia e il rispetto delle istituzioni.
Quindi se l’on Salvini verrà al carnevale di Viareggio, il sindaco lo accoglierá come ha accolto gli altri ospiti istituzionali e se qualcuno vorrà tirargli le uova, il sindaco le prenderá in faccia insieme a lui.
Viareggio è una cittá accogliente, che ama la satira che dissacra ogni forma di potere, si diverte a prendere in giro e a mettere ironia e sarcasmo in tante manifestazioni pubbliche e private, ma non scherza col rispetto e la considerazione delle persone.
Quindi caro Salvini mi opporrò a te politicamente, ma, se vorrai venire, ti accoglierò volentieri nella cittá di cui mi onoro di essere sindaco e sono certo che rideremo insieme al carnevale.