Truffe: falsa incaricata Gaia in azione

PIETRASANTA - Nuovo tentativo di raggiro da parte di un falso addetto di GAIA SPA, che nei giorni scorsi ha bussato alla porta di un utente di Viareggio in Via Leone Sbrana. Stavolta l'impostore è donna, si è dichiarata dipendente di GAIA proveniente da Lucca, e la scusa addotta per introdursi in casa è il controllo delle fatture.

-

Per fortuna il malcapitato utente non ha abboccato, e ha prontamente chiamato il numero verde di consulenza utenti di GAIA S.p.A. 800-223377 per verificare la truffa. GAIA avvisa gli utenti che la Società non effettua controlli sulla fatturazione a domicilio, e i propri addetti, dotati di divisa e tesserino di riconoscimento, si recano eventualmente a casa degli utenti sempre previo appuntamento telefonico.
E’ sempre raccomandabile avvisare subito le forze dell’ordine se in presenza di sospetti truffatori, e chiamare il numero verde 800- 223377 (199-113377 da telefonia mobile, con costi a seconda del proprio piano tariffario) per segnalare l’accaduto al Gestore.