Arrivano i nonni-vigili nelle scuole

PIETRASANTA - Nonni-vigili davanti alle scuole cittadine. Saranno sei inizialmente i volontari dell'Auser Filo d'Argento incaricati di presidiare e sorvegliare l'ingresso e l'uscita della scuola di Vallecchia e alle materne ed elementari della Quadrellara.

-

L’amministrazione comunale di Pietrasanta, grazie all’impegno e alla collaborazione dell’Auser “Filo d’Argento”, impiegherà i volontari dell’associazione per assicurare l’attraversamento pedonale in completa sicurezza fornendo, al contempo, un importante supporto alla Polizia Municipale. La convenzione è stata siglata a Palazzo Civico dall’Assessore alla Polizia Municipale ed Associazionismo, Andrea Cosci e dal Presidente dell’Auser Filo d’Argento, Marcello Ceragioli. Presente il responsabile del comando della Polizia Municipale, Giovanni Fiori ed il Dirigente, Massimiliano Germiniasi. “E’ un servizio importante per la nostra comunità che non costerà nulla alla comunità. – spiega Cosci.

I nonni-vigili, tra loro anche delle donne, saranno “scortati” nelle prime battute dagli agenti della Polizia Municipale. Entreranno in servizio 30 minuti prima del suono della campanella di ingresso e di uscita. La convenzione è biennale e coprirà l’anno scolastico in corso e l’anno scolastico 2016-2017.