Meningite C: sabato il “Vaccino Day” al Versilia

VERSILIA - Continua la campagna vaccinale che vede impegnata la Regione Toscana e tutti i servizi sanitari a promuovere la vaccinazione contro il meningococco C. Sabato 2 aprile 2016, presso il Poliambulatorio 2 dell'Ospedale "Versilia", è in programma il "Vaccino Day", una giornata straordinaria organizzata per somministrare oltre 400 vaccini ad altrettanti utenti che, negli scorsi giorni, lo hanno prenotato.

-

Aldilà di questa iniziativa chi vuole prenotare può farlo chiamando il numero 0584.6058845, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.  Il vaccino è offerto gratuitamente ai soggetti di età compresa tra gli 11 e i 45 anni. I soggetti di età superiore ai 45 anni possono essere vaccinati pagando un ticket ridotto – 45,52 euro invece che 58,23 euro – come recentemente stabilito dalla Regione Toscana.

Prima di contattare la Ausl per la somministrazione del vaccino, gli assistiti sono invitati a rivolgersi al proprio medico per verificare la possibilità di fare il vaccino presso l’ambulatorio del medico. Nel caso in cui il medico non abbia aderito alla campagna di vaccinazione, è possibile prenotare il vaccino presso gli ambulatori della Ausl.