Nuovi arredi urbani per le piazze di Pietrasanta

PIETRASANTA - Restyling per numerose panchine del centro storico e della Marina ma anche nuovi cestini in via Barsanti (dopo l'introduzione dei nuovi cestini artistici ben evidenti nel centro), un nuovo guard-rail in via della Sparta, il proseguimento del piano di potature nel viale Morin ed il primo intervento di "piallatura" del tratto di strada di Piazza Versilia, lato mare, dove le radici degli alberi hanno creato avvallamenti molto pericolosi.

-

Sono alcuni degli interventi che l’amministrazione comunale di Pietrasanta ha in programma nelle prossime settimane. Già iniziata la manutenzione in economy dell’arredo urbano con la sostituzione di componenti e parti delle panchine in Piazza Statuto, in Versiliana e nella Marina.

Molto attesa è la sistemazione del manto stradale nella zona di Marina dove le radici degli alberi, in questi anni, hanno prodotto strade sconnesse, pericolose per le persone e dannose per i mezzi. “Inizieremo da Piazza Versilia, che sarà in queste settimane, al centro di un importante azione di rinascita. In queste ore – spiega Adamo Bernardi Capo di Gabinetto – stiamo procedendo alla piantumazione di piante ed alberelli preludio all’installazione dei nuovi giochi e degli arredi”. Programmato anche la potatura degli alberi sul viale Morin, a Marina di Pietrasanta, in vista del progressivo risvegliarsi delle attività del Festival Versiliana.