Pietrasanta: partono i lavori nei parchi pubblici

PIETRASANTA - Nuovo impianto di illuminazione e nuovi giochi al Parco della Lumaca. L'amministrazione comunale di Pietrasanta ha dato il via ufficialmente nel primo giorno di primavera agli interventi di messa in sicurezza, manutenzione del verde, recupero del decoro urbano e potenziamento dei giochi e delle aree ludico-ricreative dei parchi cittadini.

-

Al Parco della Lumaca, nel cuore del centro storico, sono partiti questa mattina e dureranno almeno quattro giorni, gli interventi per la sostituzione dell’impianto di illuminazione a cui seguirà l’installazione di un trenino in legno e di una altalena. Il Parco resta temporaneamente chiuso al pubblico. L’arrivo della primavera coincide con il progetto di rinascita di altri parchi cittadini. In particolare dei parchi di Piazza Versilia dove i lavori sono già in corso, via Catalani e Vallecchia nello spazio adiacente la Chiesa.

A fianco del potenziamento delle aree ludico-ricreative l’amministrazione proseguirà, per tutti gli altri parchi, alla manutenzione ordinaria e costante del verde e al “ripristino” attraverso interventi “in economia” di sostituzione di componenti e materiali dei giochi. Il sistema di parchi giochi cittadino si arricchirà, nei prossimi mesi, anche di un nuovo spazio nella zona dell’ex Accademia, sulla via Provinciale di Vallecchia. Sarà il parco giochi numero 18 a livello comunale e sarà il parco di Martina che, con il suo disegno, aveva vinto il concorso “Disegna il tuo Parco a Colori” di Kinder e Conad.