Sicurezza: telecamere in arrivo a Camaiore

CAMAIORE - Tre telecamere di videosorveglianza in arrivo sulle strade di Camaiore nei punti strategici della viabilità. E' quanto previsto dalla convenzione firmata dal Comune con Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca e BCC Versilia, Luningiana e Garfagnana.

-

Il progetto approntato dalla Questura e dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Lucca è stato finanziato dai due enti che consegneranno gratuitamente ai Comuni interessati le strutture. Di contro le amministrazioni, sui cui territori saranno installati i dispositivi, si faranno carico dei consumi elettrici, concederanno le apparecchiature di trasmissione e prevederanno nei loro bilanci gli importi necessari alla manutenzione.
Nel Comune di Camaiore i siti individuati sono:  presso la rotonda tra SP1 e la via Vecchia Provinciale in località Ponte alla Gora, presso la rotonda tra via Italica e la SS1 Aurelia a Lido di Camaiore, presso l’intersezione tra via del Secco e Via del Paduletto a Lido di Camaiore.
Inoltre verrà installata una telecamera dedicata alla videosorveglianza nella zona di Marignana, teatro di numerosi episodi criminosi nell’ultimo periodo al fine di intensificare ulteriormente i controlli sul territorio. E’ già allo studio la progettazione dell’intervento che verrà realizzato nel più breve tempo possibile