Arnaldo Galli spegne 90 candeline

VIAREGGIO - E' considerato uno dei maestri che hanno fatto la storia del Carnevale di Viareggio. Con le sue venti vittorie è il costruttore più titolato. Il 27 aprile Arnaldo Galli compie 90 anni e la città si prepara a festeggiarlo degnamente.

-

 

L’Amministrazione Comunale di Viareggio e la Fondazione Carnevale hanno organizzato un appuntamento aperto alla Città, in cui rendere omaggio alla genialità artistica di uno dei più grandi maghi della cartapesta. L’appuntamento è in programma dalle ore 17,30 all’hangar numero 8 della Cittadella del Carnevale.

Per questa occasione davvero speciale anche Rete Versilia News vuole rendere omaggio al decano dei carristi. Venerdì sera alle 21:15 la nuova puntata di Tg Versilia Extra sarà interamente dedicata ad Arnaldo Galli. Oltre alle immagini e alle interviste della festa in Cittadella proporremo in esclusiva “Il maestro fa 90”, un video che in 30 minuti, grazie a immagini e interviste, alcune ormai introvabili, ripescate negli archivi da Francesco Venuto, raccontano la storia di questo straordinario artista.