Cambia ancora la sosta, novità dal 15 aprile

PIETRASANTA - Sarà operativo dalla metà di aprile il nuovo piano della sosta, ritoccato dall’amministrazione Mallegni dopo tre mesi di sperimentazione. Le novità maggiori interessano i residenti del centro storico che potranno acquistare un abbonamento mensile a 30 euro.

-

Tutti i parcheggi dentro il centro storico saranno riservati ai residenti, che potranno acquistare un abbonamento da 30 euro valido in centro. 125 euro per parcheggiare in tutto il Comune. Introdotto l’orario estivo per le piazza cittadine: dal primo moaggio al 30 settembre  i residenti non potranno lasciare l’auto fino alle 24. Sosta gratuita per gli over 70.  I primi tre mesi del nuovo piano – ha spiegato il sindaco Mallegni – hanno portato 30mila euro in più nelle casse del Comune, il doppio dello scorso anno.

Per l’attivazione dei varchi elettronici servirà il nulla osta del Ministero dell’Interno e sarà necessario ancora almeno un mese. Ogni giorno circa mille sono gli accessi in auto al centro. Tutti i permessi saranno ritirati e riemessi per fare pulizia dei tanti automobilisti che utilizzano pass scaduti o non validi.