Cresce la polemica per il biglietto al Museo di S. Anna

STAZZEMA - E' giusto o no far pagare i visitatori del Museo Storico della Resistenza di S. Anna? La domanda se la stanno ponendo in molti - e non solo a Stazzema - dopo l'annuncio del sindaco Maurizio Verona di istituire il biglietto di 1 euro per tutte le persone con più di 8 anni.

-

 

“Decisione presa con il consenso dell’associazione Martiri di S. Anna” ha subito spiegato l’amministrazione comunale, ma che inevitabilmente ha scatenato le polemiche da parte dell’opposizione e non solo. Il sindaco ha giustificato la decisione spiegando che i 200.000 euro di budget annuale frutto del contributo di Regione Toscana e Stato non sono sufficienti per coprire tutti i costi, né tanto meno per mettere in atto nuove iniziative.

Ma secondo i consiglieri di opposizione la decisione non può essere giustificata visto il valore simbolico del luogo.

Il sindaco Verona, comunque, si dice disposto a venire almeno in parte incontro alle richieste. Prima tra tutte l’innalzamento dell’età per l’esenzione.

Alla vicenda sarà dedicato ampio spazio anche questo venerdì, all’interno del Tg Versilia Extra, la nuova trasmissione di approfondimento della redazione di Rete Versilia News, in onda alle 21:15,