Il Paese dell’Autremond: ecco la bozza del plastico

PIETRSANTA - Presentata questa mattina presso il Liceo d’Arte “Stagio Stagi” di Pietrasanta la prima bozza del plastico “Il Paese dell’Autremond”. Il progetto, lanciato a Viareggio da Adriano Barghetti, ha lo scopo nobile e ambizioso di creare alle porte di Roma una sorta di Città Ideale di incontro per i popoli di tutto il mondo.

-

 

 

Insieme agli studenti del Liceo Artistico che stanno ultimando il plastico e ai i ragazzi dell’Itis di Viareggio che da due anni stanno seguendo il progetto, c’era anche l’x ct campione del mondo Marcelli Lippi testimonial del progetto, guidato da Adriano Barghetti dell’Associazione Il paese dell’Autremond.

L’appuntamento adesso è per il 22 aprile a Sant’Anna di Stazzema quando il plastico completato sarà presentato in coincidenza con la riunione del Parlamento degli Studenti della Toscana valuta dal Presidente Bernard Dika nel Museo Storico della Resistenza, e quindi , a Roma presso il Liceo Artistico Statale “Enzo Rossi”. In corso contatti con il Ministero per i Beni e le Attività Culturali per una collocazione dell’opera nel Vittoriano presso l’Altare della Patria.