Nuovo sgambatoio a Tonfano per gli amici a 4 zampe

PIETRASANTA - La felicità adesso corre a quattro zampe. I nostri amici cagnolini da oggi a Marina di Pietrasanta hanno uno spazio completamente a loro dedicato dove correre liberi senza guinzaglio e senza alcun pericolo. E’ stata una vera e propria festa per tutti domenica l’inaugurazione voluta dall’amministrazione comunale di Pietrasanta della nuova area di sgambamento al parco comunale “Les Jardins d’Ecaussiness” a Tonfano.

-

 

L’area un tempo in completo degrado è stata completamente riqualificata. Riattivata anche la fontana e migliorato il decoro dell’intero parco che torna ad essere un ambiente accogliente e pulito. Al taglio del nastro hanno partecipato tutti i protagonisti della rinascita di questo spazio molto atteso dalla comunità: il vice Sindaco, Daniele Mazzoni che ha tagliato il nastro, il Presidente del Consiglio, Francesca Bresciani gli assessori Lora Anita Santini ed Andrea Cosci, i consiglieri Giacomo Vannucci, Alessandro Ronchi e Daniele Taccola il cui contributo, per questo intervento, è stato fondamentale.

Una giornata speciale per decine di cani accompagnati dai loro padroni che hanno voluto “fare un giro” nel nuovo sgambatoio, in occasione del primo “Memorial Gemma” organizzato dal Gruppo Operazione Gemma di Virginie tra stand, dimostrazioni di agility dog, pet therapy e la presenza di un veterinario.