Vicino l’accordo per salvare la stazione di Pietrasanta

PIETRASANTA - Sopralluogo dell’amministrazione e dei tecnici della Rete Ferroviaria Italiana alla stazione di Pietrasanta. dopo l’incontro a Firenze nei giorni scorsi tra il Sindaco, Massimo Mallegni e i vertici della direzione regionale di Rfi l’accordo sembra vicino per rilanciare tutta la zona, abbandonata da anni.

-

 

Il Comune è pronto a prendere in carico e a sistemare una parte importante dei locali e degli spazi di proprietà delle ferrovie oggi chiusi al pubblico per trasformarli nel quartier generale della Polizia Municipale. Ispezionati tutti gli spazi disponibili, l’ex ristorante, sul lato Viareggio e l’ex Bar, sul lato Massa. Si è parlato e prospettata anche la possibilità di un utilizzo di parte del parcheggio dell’ex Terminal.

Il progetto che ha l’obiettivo di debellare degrado e fenomeni di microcriminalità. Se l’operazione di rinascita della stazione andasse in porto – è stato detto nel sopralluogo – Pietrasanta potrebbe costituire un modello da imitare per salvare tante altre stazioni degradate. E in Versilia non mancano gli esempi.