Arriva “Shining-rock”, la mostra-evento dell’estate

VERSILIA - Saranno le rocce lucenti di Helidon Xhixha ad illuminare l’estate artistica della Versilia. “Shining Rock” è la mostra-evento dell’innovatore artista italo albanese, che unirà per la prima volta la brillantezza ed il movimento hi-tech dell’acciaio delle sculture, dei bassorilievi ed altorilievi tridimensionali con il marmo bianco dell’Altissimo ed il bronzo lavorato dalle storiche Fonderie di Pietrasanta.

-

 

L’esposizione è stata presentata a Firenze a Palazzo Panciatichi con il patrocinio del Mibac, del Consiglio Regionale e dei Comuni di Pietrasanta, Forte dei Marmi e Camaiore.  Un’esposizione che annuncia coraggiosa intrecciando le materie e le tecniche tradizionali con le nuove forme di sperimentali di arte e di design.

I “monumenti” di Xhixha saranno esposti dall’11 giugno fino al 25 settembre a Pietrasanta tra Piazza Duomo e S. Agostino, sul  pontile di Marina, sulla terrazza panoramica di Capezzano Monte, in Piazza Garibaldi a Forte dei Marmi, di fronte al Fortino, e al pontile di Lido di Camaiore.