Il Festival Gaber si sposta in piazza San Bernardino

CAMAIORE - Anche quest’anno Camaiore ospiterà il Festival Gaber: continua la collaborazione con la Fondazione Giorgio Gaber, e le prime notizie prospettano grandi novità. “

-

Il sindaco Alessandro Del Dotto annuncia “Si parte, come da tradizione, con “Le strade di notte”. Seguirà un cartellone sorprendente: con la Fondazione Gaber, siamo riusciti a pianificare un considerevole aumento di appuntamenti” conferma.

“Cambia la piazza, addio piazza XXIX Maggio. Si va in piazza San Bernardino. Grazie al progetto che abbiamo condiviso con la Fondazione, lo spostamento, oltre a favorire i lavori sulla piazza XXIX maggio, permetterà di risparmiare sui costi di allestimento e, dunque, avere più risorse a disposizione per ampliare il cartellone. Non meno determinante per la decisione è stata la volontà di far godere dei benefici diretti della manifestazione anche la parte sud del centro e la zona “dei due archi””.

Il palco resterà, dunque, per un lungo periodo: “L’allestimento sarà compatibile con la piazza e con la presenza della via XX Settembre, e le strutture saranno accessibili anche alle realtà associative locali: a quelle che ne faranno richiesta, daremo la possibilità di utilizzare il palco gratuitamente per mettere in scena le proprie iniziative nei giorni in cui non saranno in programma eventi del Festival Gaber”, dichiara il Sindaco.