Gigliola Cinquetti chiude “Due voci e una chitarra”

PIETRASANTA - “Due voci e una chitarra” si prepara al gran finale. Sarà l’intramontabile Gigliola Cinquetti a chiudere la rassegna musicale organizzata da Franca Dini e condotta da Marino Bartoletti. Il terzo ed ultimo appuntamento della primavera è per venerdì sera alle 21 al Teatro Comunale di Pietrasanta, a ingresso libero.

-

 

Dopo il successo della prima serata affidata a Orietta Berti a marzo e il pienone registrato con Iva Zanicchi ad aprile, tocca adesso  ad un’altra signora della canzone italiana. Vincitrice di due “Sanremo”, unica cantante italiana ad aver trionfato all’Eurofestival, scrittrice, giornalista, conduttrice televisiva, artista a tutto tondo: Gigliola Cinquetti ha pubblicato i suoi dischi in decine di Paesi. Con la sola “Non ho l’età”, brano icona degli anni 60, ha venduto oltre 5 milioni di copie.

Ai microfoni di Marino Bartoletti, tra canzoni, ricordi e aneddoti si racconterà al pubblico del teatro comunale di Pietrasanta, che si annuncia sold out. La Cinquetti presenterà alcuni dei brani del nuovo lavoro contenuti nell’album 20.12, e ripercorrerà  momenti della sua vita di donna e di campionessa dello spettacolo.

L’intera serata sarò ripresa da Rete Versilia News e trasmessa in esclusiva nei giorni successivi.