Isole ecologiche per i non residenti a Lido

LIDO DI CAMAIORE - Utenze domestiche non residenti: sono attive, utilizzabili e videosorvegliate le isole ecologiche informatizzate nella zona mare di Lido di Camaiore.

-

Per venire incontro alle esigenze di conferimento delle utenze domestiche non residenti del Lido, che animano la zona a mare soprattutto in estate e nei fine settimana, il Comune di Camaiore e Sea Risorse hanno installato due isole ecologiche informatizzate, nelle quali in qualsiasi giorno ed ora è possibile conferire i rifiuti, differenziati e rur, accedendo con una apposita tessera magnetica. Le isole sono posizionate una in piazza Brodolini e l’altra in piazza Nazario Sauro, e sono videosorvegliate per prevenire e combattere fenomeni vandalici e di abbandono dei rifiuti.

Chi può accedervi? Proprietari di seconde case, affittuari e villeggianti di immobili situati nella zona di Lido di Camaiore servita dalla raccolta Porta a Porta, che abbiano ricevuto la relativa lettera a casa, e che possono ritirare la tessera magnetica fra il 13 giugno e il 30 luglio all’ufficio Anagrafe del Comune di Camaiore, presso Villa Emilia (piazza Gigliotti a Lido di Camaiore), che osserva i seguenti giorni e orari di apertura: dal lunedì al sabato, dalle 9,30 alle 12,30.