Meningite: terzo “Vaccino Day” al Versilia

VERSILIA - Il Dipartimento di prevenzione di Viareggio organizza, sabato 14 maggio 2016, il terzo Vaccino Day. Presso il Poliambulatorio 2 dell'Ospedale Versilia, a Lido di Camaiore, verranno somministrati circa 400 vaccini contro la meningite ad altrettanti utenti.

-

Sono ancora disponibili alcuni posti: coloro che non hanno ancora fatto il vaccino sono, quindi, invitati a prenotarsi chiamando il numero 0584.6058845, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30.
Il vaccino è offerto gratuitamente ai soggetti di età compresa tra gli 11 e i 45 anni. I soggetti di età superiore ai 45 anni possono vaccinarsi pagando un ticket ridotto – 45,52 euro invece di 58,23 euro – come stabilito dalla Regione Toscana. Ricordiamo, comunque, che è possibile continuare a prenotare il vaccino anche per le altre date disponibili al di fuori del Vaccino Day.
Il Vaccino Day rientra nell’ambito delle iniziative volute dalla Regione Toscana per promuovere la vaccinazione contro la meningite ed è stata pensato soprattutto per agevolare studenti e  lavoratori. Il primo e il secondo Vaccino Day, già organizzati rispettivamente sabato 2 aprile e sabato 23 aprile, hanno riscosso notevole successo permetto alla Ausl di smaltire, in tempi rapidi, le tante richieste di vaccinazione pervenute. Prima di contattare la Ausl, gli assistiti sono invitati a rivolgersi al proprio medico per verificare la possibilità di fare il vaccino presso l’ambulatorio del medico. Nel caso in cui il medico non abbia aderito alla campagna di vaccinazione, è possibile prenotare il vaccino presso gli ambulatori della Ausl.