Regata Memorial Francesco Sodini: i vincitori

VELA - Si è conclusa domenica la prima edizione della regata Memorial Sodini, organizzata dalla Lega Navale sezione Viareggio. Ha vinto il Trofeo classificandosi al 1° posto Francesco Bruna con la sua imbarcazione “Vahalalla” del Circolo Nautico Marina di Carrara; 2° posto per Campera con “Kryos” della Lega Navale sezione Viareggio; 3° classificato Gem Sail ASD con “Free spirit” del Circolo Velico Erix Lerici. Bruna si è dichiarato soddisfatto per il risultato.

-

Venti le imbarcazioni partecipanti formate da equipaggi provenienti oltre che dalla Lega Navale anche dai Circoli dell’Alto Tirreno partite dal porto di Viareggio.

Domenica, la seconda giornata di regata, è stata annullata per mancanza di vento, dopo una partenza ritardata fino alle 13:30 e dopo solo un primo giro di boa nella acque antistanti al Porto di Viareggio.

Il Trofeo, nato in ricordo del noto e stimato velista, Francesco Sodini, campione italiano assoluto di vele d’altura del 2012 scomparso lo scorso anno, è il primo appuntamento degli eventi in calendario quest’anno della Lega Navale sez. Viareggio. Il prossimo appuntamento è previsto per sabato 14 maggio, con l’uscita in mare dei ragazzi delle scuole superiori del Geometra di Lucca.