Darsena: ancora rifiuti abbandonati in strada

VIAREGGIO - Discariche a cielo aperto in diverse zone della città. La foto immortala rifiuti abbandonati in via Coppino in Darsena, ennesimo segnale di inciviltà.

-

I residenti della zona, ma anche chi lavora in Darsena, puntano il dito contro la scarsità di cassonetti presenti nel quartiere, specie in un periodo dell’anno in cui gli utenti crescono sensibilmente. L’appello è rivolto a Sea e al Comune per dotare la zona di un maggior numero di cassonetti.

Sea Risorse interviene sul tema in giornata. “Per far fronte a questo disagio che incide sul decoro cittadino, Sea ha implementato i servizi mandando sul territorio squadre aggiuntive nel fine settimana, ma sta valutando di ampliare il potenziamento ad altri giorni infrasettimanali.” Ecco la situazione fotografata da Sea al momento dei controlli.

Sea Risorse ricorda che l’abbandono dei rifiuti, anche se a lato dei cassonetti, è sanzionabile con multe anche e elevate, emesse dalla Polizia Municipale. Ricordano anche che le isole ecologiche sono monitorate da videocamere mobili.