Ecco la giunta di Riccardo Tarabella

SERAVEZZA - Due conferme e tre new entry. Nessuna sorpresa per la giunta di Riccardo Tarabella, che due settimane dopo la vittoria elettorale ufficializza i nomi della sua squadra di governo.

-

Vice sindaco è Valentina Salvatori, già assessore di Ettore Neri, avrà delega alla pianificazione territoriale e partecipazioni. Confermato anche Giuliano Bartelletti, campione di preferenze nelle urne, che conserva le deleghe ai lavori pubblici e patrimonio comunale. I nuovi volti sono Orietta Guidugli, che eredita da Roberta Lombardi sociale e sanità. Materia di peso per Dino Vené: polizia municipale, sicurezza, ambiente, protezione civile. E infine il giovane Giacomo Genovesi, valorizzazione e promozione del territorio e attuazione del Distretto culturale.

Tra i banchi del Consiglio Comunale Stefano Faraboschi – che sarà il capogruppo di maggioranza – continuerà ad occuparsi di istruzione e anche di agricoltura. Mentre Riccardo Biagi – ex assessore – va verso la Presidenza del Consiglio mantenendo  volontariato e tradizioni popolari.

Giovedì alle 17 alle Scuderie Granducali il consiglio di insediamento con il giuramento.