A nuovo la pista ciclabile di viale Kennedy

TORRE DEL LAGO - E' stata conclusa in questi giorni la manutenzione sulla pista ciclabile di viale Kennedy a Torre del lago, nel tratto che va dal Viale dei Tigli alla Marina.

-

Un intervento mirato, eseguito da MoVer spa che ha toccato sia i ponticelli, ormai fatiscenti, che il verde in eccesso che ostruiva il passaggio.  Nel dettaglio, sono state sostituite le tavole in legno ormai marce e in alcuni punti mancanti di 4 ponticelli, e sostituite le parti danneggiate dei parapetti.

E’ stato poi ripristinato il passamano lato Pineta. Infine il verde, dall’erba alta, alle piante che ostruivano il passaggio, è stato potato e reso fruibile.

«Un intervento che ha a che fare sia con la mobilità dolce, e quindi l’ambiente, che con la salute e l’immagine della città – commenta l’assessore Alessandro Pesci -. Tutta la città di Viareggio si presta naturalmente ad essere percorsa in bicicletta, a maggior ragione un luogo come la Pineta: un percorso naturalistico unico nel suo genere.  Da oggi la pista di viale Kennedy può essere percorsa in sicurezza – conclude -. Un servizio in più per i turisti ma anche per tutti i cittadini di Viareggio».