Pietrasanta e Miami unite nel segno di Xhixha

PIETRASANTA - La Piccola Atene esporta l’arte di Xhixha a Miami. Si chiama “Melody Endless” il mega violoncello in acciaio lucidato installato all’intersezione tra la 14th e 2nd ave di Miami in Florida.

-

La scultura, voluta dalla famiglia argentina di costruttori di grattacieli Melo ed installata all’esterno del nuovo building “Melody” (500 appartamenti), è stata inaugurata giovedì alla presenza del Sindaco di Miami, Tomas Regalado, del consiglio cittadino della città, del console argentino e di importanti architetti, designer, imprenditori e giornalisti.

Per Pietrasanta, rappresentata dal Sindaco Massimo Mallegni – che due giorni fa aveva stretto una nuova relazione con l’esclusivo comune di Bal Harbour – è una nuova occasione per promuovere a livello internazionale le attività artistiche e culturali, i laboratori e la tradizione artigiana e soprattutto per costruire nuove relazioni con capitani d’impresa, amministratori locali e professionisti. Proprio Pietrasanta è la sede, fino al 25 settembre, della esposizione monumentale dell’artista italo-albanese: un doppio richiamo tra Miami e la Versilia.