Recuperati i rifiuti abbandonati in strada

VIAREGGIO - Cumuli di rifiuti abbandonati in Darsena, presso le isole ecologiche, e a Torre del Lago, lungo la strada sono stati recuperati dai mezzi di Sea Ambiente. Oltre a numerosi sacchetti e materiali lasciati al di fuori dai contenitori nonostante fossero vuoti (come quello della carta in via Coppino, con cartone abbandonato per terra), sono stati abbandonati elettrodomestici e addirittura un divano, "nascosto" dietro un bidone.

-

Nel pomeriggio, l’isola ecologica di prossimità di via Virgilio è stata pulita, mentre operatori di Sea Ambiente sono al lavoro a Torre del Lago, dove alcuni sacchi neri abbandonati sono stati aperti probabilmente da animali, con conseguente spargimento del contenuto.

Numerose segnalazioni sono arrivate al centralino Sea, che ha provveduto all’intervento straordinario e sono in corso accertamenti da parte della Polizia Municipale, che ha al vaglio le riprese registrate dalle videocamere mobili di sorveglianza che presidiano alcuni punti particolarmente colpiti dall’abbandono di rifiuti.

Si ricorda che è disponibile un servizio di raccolta di ingombranti a domicilio, effettuato da Sea Risorse (che si occupa del servizio di svuotamento dei bidoni per la raccolta dei rifiuti differenziati e del ritiro di sfalci e ingombranti), semplicemente chiamando il numero verde 800.434.509 o mandando una mail a info@searisorse.it.