Un anno da sindaco (l’undicesimo) per Massimo Mallegni

PIETRASANTA - Un anno da sindaco per Massimo Mallegni, tornato alla guida del comune di Pietrasanta nel giugno 2015 dopo la vittoria al ballottaggio su Rossano Forassiepi del Pd. Un avvio di questo terzo mandato segnato dalla sospensione arrivata dopo appena tre settimane dalla proclamazione per effetto della legge Severino, che lo ha tenuto lontano dal Municipio per 13 giorni.

-

Una vicenda chiusa solo a dicembre in Corte di Appello con il proscioglimento per prescrizione dei reati contestati.  In questi giorni in cui taglia il traguardo del primo anno, l’undicesimo complessivamente, Mallegni si trova in Florida nell’esclusiva città di Bal Harbour . Invitato dal Vice sindaco Patricia Cohen, che a Pietrasanta ha preso casa,  Mallegni ha partecipato al consiglio comunale della cittadina americana, candidata a diventare – dopo Montgomery in Alabama – altra sister city.

In comune tra le due località c’è già l’arte di Helidon Xhixha. L’artista protagonista della mostra estiva appena aperta in piazza Duomo inaugurerà  giovedì 16 giugno una monumentale scultura nel centro di Bal Habour. Una prima iniziativa per legare la Versilia con la Florida.