Varignano prima semifinalista ai Quartieri

CALCIO - Grazie ad una doppietta di Gianni Florio il Varignano è la prima semifinalista del Torneo dei Quartieri "Per non dimenticare", dopo il sofferto successo per 2-1 contro un buon Centro Polo che comunque dovrà vedersela con Torre del Lago nella gara degli spareggi.

-

Prima frazione giocata a buon ritmo ma senza grosse occasioni da rete da una parte e dall’altra. Ci provano Florio (di testa fuori di poco) e Lo Monaco che invece trova sulla propria strada un ottimo Giuntini. Nel secondo tempo dopo dieci minuti Varignano in vantaggio con Florio che anticpa il difensore e mette dentro da pochi passi. Al 25′ Lo Monaco con un tiro dalla distanza sfiora il pareggio.

Diridoni si oppone alla grande su una mezza rovesciata di Scannapieco ma nulla può su una punizione di Agazzi (con leggera deviazione della barriera ) che regala il momentaneo pareggio al Centro Polo. A 5′ dalla fine il gol partita firmato ancora da Florio con un preciso diagonale. Questa sera per il girone A in campo Terminetto e Darsena alle ore 21.15 al Centro Polo.

Per quanto concerne la sede della fase finale della competizione sembra riaprirsi l’ipotesi stadio dei Pini con Il Viareggio 2014 e l’amministrazione comunale che stanno cercando  con tutto l’impegno (anche economico) una soluzione provvisoria per far si che il torneo si svolga nella nostra città.