Cultura e divertimento, ecco il palinsesto estivo di Rete Versilia News

VIAREGGIO - Un'estate sotto il segno degli eventi e della cultura, ma non solo. Tutto questo è il palinsesto estivo di Rete Versilia News. Nel periodo più intenso dell'anno (Carnevale permettendo), la nostra emittente non si ferma ma amplia la sua offerta.

-

 

A cominciare dagli Incontri al Caffè della Versiliana. Tutte le sere alle 21:15 l’appuntamento con il salotto culturale estivo più famoso d’Italia direttamente da Marina di Pietrasanta. Da un salotto all’altro quest’anno gli incontri culturali seguiti da Rete Versilia News raddoppiano grazie a Salsedine, le conversazioni davanti al mare ideate e presentate da Fabrizio Diolaiuti dal Caffè Fappani. In onda ogni lunedì alle 23.

E poi la musica e il festival Pucciniano. In attesa di settembre, il mese in cui la nostra emittente trasmetterà tutte le opere in scena in questo periodo a Torre del Lago, ecco il Salotto dell’Opera. Dopo Tosca e Boheme, l’appuntamento è con Turando e Madama Butterfly, venerdì 29 e sabato 30 luglio.

La novità assoluta di questo 2016 è senza dubbio “Rotocalco Versilia, tutto il bello che c’è”: lo spazio dedicato agli innumerevoli eventi che animano l’estate, dalla costa all’entroterra, dagli appuntamenti culturali a quelli musicali, dal divertimento al relax. Ogni mercoledì alle 21, il giovedì alle 20 e il venerdì alle 23. Ma che estate sarebbe senza vip? Ed allora ecco Capannina Show, la trasmissione dedicata agli eventi più glamour; ogni giovedì alle ore 21 e il sabato alle 23.