Attraverso le Mura, la gara su strada apuo-versiliese

MASSA - Sabato 30 luglio si corre a Massa la XXI edizione della Attraverso Le Mura, corsa podistica in notturna nel centro storico. La corsa negli anni 70 è stata una delle competizioni su strada più importanti d’Italia, dopo 22 anni di sospensione è tornata con successo nel 2011 grazie al nuovo gruppo organizzatore: Atletica Pietrasanta Versilia e Stradone Massa.

-

Due le partenze previste, alle 21.00 la gara di 6km riservata alle donne, agli allievi e agli uomini over 50, alle 21.40 la gara di 10km per gli uomini fino ai 49 anni.

Nella gara femminile sono attese tra le protagoniste la forte maratoneta Fatna Maraoui (CS Esercito) e la lombarda Sara Galimberti (Bracco Atletica).

Di grande livello la gara maschile con gli azzurri reduci dagli europei di Amsterdam Ahmed El Mazoury (GA Fiamme Gialle), 9° sui 10000m, e Abdoullah Baumussa (Atl Brugnera Friulintagli), 8° sui 3000 siepi. Al via anche le giovani promesse del mezzofondo italiano Samuele Dini (GA Fiamme Gialle), al rientro alle gare, e Yassine Rachik (Atl. Cento Torri Pavia), 3° classificato sui 10000m agli europei under 23 del 2013 di Tallinn.

Il percorso si snoderà nel centro storico di Massa su un giro di circa 2km con partenza ed arrivo nella centralissima e suggestiva Piazza Aranci.